Il Ristorante

Illuminato dalle grandi vetrate a ovest, il ristorante del Montana si trova al primo piano dell'hotel. Il ristorante è ovviamente a disposizione degli ospiti dell'albergo e aperto al pubblico. La nostra proposta comprende i piatti della tradizione trentina e alpina, ma non dimentichiamo nemmeno le nostre origini bolognesi.

Puntiamo a una cucina genuina e sincera, privilegiando dove possibile il legame con i produttori del territorio (ad esempio, utilizziamo solo pasta Felicetti prodotta in Trentino e carni provenienti dalle macellerie locali). Provate i nostri strangolapreti fatti in casa, le tagliatelle al ragù, il gulash alla trentina, una fetta di strudel tradizionale o i dolci al cucchiaio, magari approfittando della cena tipica trentina che proponiamo settimanalmente. Per rispondere alle esigenze di molti nostri ospiti, non mancano le proposte vegetariane e di cucina internazionale

Da più di dieci anni l'Hotel Montana è attento alle esigenze di chi è intollerante al glutine. Il nostro ristorante è stato uno dei primi in zona a offrire un menu gluten free, e siamo associati AIC da ormai parecchi anni. In base alle necessità, è sufficiente informare il personale.
 

 

Siamo poi molto attenti al rispetto dell'ambiente e a non sprecare il cibo. L'Hotel Montana si trova sulla cima di una montagna incontaminata, e per questo motivo abbiamo deciso di servire gratuitamente in tavola l'acqua di rubinetto, sempre freschissima e uguale in tutto e per tutto alla naturale in bottiglia. Questo ci permette di evitare inutili trasporti e sprechi di plastica per portare quassù le nostre forniture. 

Per le stesse ragioni, preferiamo non eccedere con le porzioni iniziali ripassando poi una seconda volta dopo ogni portata, nel caso in cui qualcuno avesse particolarmente apprezzato i nostri piatti. Può sembrare un dettaglio, ma è un aspetto di cui andiamo molto orgogliosi e che è apprezzato anche dai nostri ospiti.  

Per qualunque necessità, chiedete pure al personale di sala: molti ospiti si ricordano dei nostri ragazzi proprio per la loro disponibilità, e questo non può che farci grande piacere.