Cosa fare - Il Bondone d’estate

Il Monte Bondone è una fantastica area verde. In estate permette di scappare dal caldo delle città per immergersi un concentrato di natura e attività all’aria aperta, adatta a tutte le età.

Gli amanti delle passeggiate e del trekking possono tentare una delle più classiche escursioni in montagna, il sentiero delle Tre Cime del Bondone, Cima Cornet (2180m), Doss d'Abramo (2133m) e Cima Verde (2102m). Non richiedono una particolare preparazione fisica, e vista la particolare posizione geografica e garantisce dei paesaggi incredibili aperti a 360 gradi su tutto il Trentino, dalle Dolomiti Orientali e dal Lagorai fino all'Adamello Brenta. Assolutamente imperdibile!

Con il nostro accompagnatore del territorio, ogni giorno andremo alla scoperta di nuovi posti e di nuovi percorsi per vivere il Bondone: escursioni nel bosco, gite in bicicletta, camminate sulle magnifiche cime che punteggiano il Bondone e tutte le altre attività stagionali organizzate dal Montana.

Da lunedì a giovedì, ogni giorno c'è una proposta: escursioni nei boschi tra Vason e Vaneze, mountain bike alle Viote, escursioni al Dos De La Cros, alla Rosta, alla magnifica (e selvaggia) Riserva Integrale, incontri con i produttori di miele e osservazione del cielo stellato all'osservatorio della Terrazza delle Stelle.

Se poi voleste ancora di più, basta spostarsi di poco per scoprire le mille realtà di questo incredibile territorio.

 

PROGRAMMA PROPOSTE ESTATE 2016
Accompagnamento per le attività assicurato
dall'1 luglio al 4 settembre

 

[TREKKING & VITA ALL'ARIA APERTA]
Giro delle Tre Cime del Bondone
La Rosta
Baita della Sat
Sentiero dei Cercenari
Salita alla Cima Palon
Gita alla Malga Brigolina
Pic Nic ai Prati
Riserva Integrale delle Viote,
Dos de la Cros, Parolèt e Val di Gola
 
[TERRITORIO DA SCOPRIRE]
Incontri alla scoperta dei prodotti del nostro territorio
Gita al Lago di Lagolo
Pic-Nic ai Prati delle Viote
Giro della Valle dei Laghi
Trento e il Muse
 
[GOURMET]
Pranzo in Malga
Piatti tipici locali durante la settimana
Degustazioni e incontri con i produttori, direttamente in Hotel
 
[SPORT & DIVERTIMENTO]
Vela e Kayak sul lago si Cavedine
Parapendio sulla meravigliosa Valle dei Laghi
Parco Avventura
Arrampicata e Palestra di Roccia
Canyoning


Se volete spingervi a soli 20 km da qui, visitate Trento. E' una piccola grande città, che custodisce le tracce di una storia complessa e affascinante: scopritene le antiche tracce romane e le testimoniante storiche e culturali accumulate durante i lunghi secoli del Principato Tridentino e in particolare durante il Concilio (1545-1563), dal Castello del Buonconsiglio alle Chiese e alle varie Torri della Città. Approfittatene anche per visitare il MUSE e il Quartiere Albere, entrambi usciti dalla matita di Renzo Piano, e se volete spingetevi fino a Rovereto al MART.

Sul versante della Valle del Laghi e verso Riva del Garda, meritano di essere visitate le Cantine Pisoni di Pergolese, Castel Drena nel paesaggio incantato di Drena, i laghi di Lagolo, Cavedine, Toblino e Santa Massenza (sotto cui si nasconde l'omonima Centrale Idroelettrica).